Segnalazioni Multiple:11.04.2011

Da: robi2112 - Del 11 aprile 2011 09:54

Letta prolusione programmatica Vostra associazione mirante a una politica al servizio della comunità, formulansi auguri di buon lavoro e sollecitasi interessamento attivo e fattivo per i seguenti problemi:

 

1- VIA PIAVE:

L’ASFALTO, DOPO PIU’ DI 40 ANNI DI USURA E LAVORI EFFETTUATI, E’ COMPLETAMENTE DETERIORATO E CIO’ CAUSA DISAGIO ANCHE AI PEDONI, CHE SONO COSTRETTI A CAMMINARE NEL BEL MEZZO DELLA STRADA PER MANCANZA DI APPOSITE BANCHINE INESISTENTI.

PER QUEL CHE RIGUARDA L’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA STRADALE, CON 3 VETUSTI PALI ARRUGGINITI E’ DECISAMENTE INADEGUATO E INSUFFICIENTE.

 

2- VIA OCCELLI/ANGOLO VIA SEGRE:

NONOSTANTE LE ASSICURAZIONI, ANCHE A MEZZO STAMPA DA PARTE DI FATTORI, TALE SLARGO RIMANE STERRATO E TUTTO BUCHE E BOZZI CHE, QUANDO PIOVE, SI TRASFORMA IN UN PANTANO ACQUITRINOSO.

LA SERA E LA NOTTE OSPITA I TOSSICODIPENDENTI:

VA SISTEMATA E RIQUALIFICATA TUTTA L’AREA, VIDEOSORVEGLIATA, ASFALTATA E ILLUMINATA.

 

3- URGE INTERVENIRE VIA CONCORDIA ALTEZZA VIA TORINO-PARTE INIZIALE TOTALMENTE  SGRETOLATA.

 

4-  SEMPRE DISSESTATA VIA PARINI OLTRE VIALE KENNEDY.

DA PARECCHIO TEMPO S I VA AVANTI CON PROMESSE E PROGETTI, CUI FA SEGUITO NULLA E DI CONSEGUENZA LA CARREGGIATA STRADALE, MOLTO STRETTA, E’ ASSEDIATA DA ERBACCE E STERPAGLIE CHE IMPEDISCONO IL PASSAGGIO PEDONALE MANCANDO I MARCIAPIEDI.

IL TUTTO E’ COMPLETATO DALL’ASSENZA DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA STRADALE.

 

5- FINALMENTE, DOPO ESSER ASSURTO ALLE CRONACHE DEL TELEGIORNALE SATIRICO “STRISCIA LA NOTIZIA”, IL SOVRAPPASSO COLOMBETTO FUNZIONA!

MANCANO PERO’ LA NECESSARIA SEGNALETICA, LA NECESSARIA ISTITUZIONE DEI SENSI UNICI NELLA ZONA CIRCOSTANTE E LA REGOLAMENTAZIONE CON SEMAFORODEL PERICOLOSISSIMO INCROCIO CON LA ROTATORIA DI VIA BENGASI.

 

6- ALLARGAMENTO SEDE STRADALE VIALE MATTEOTTI, FRA VIA AMENDOLA E LA VIBERTI, COSTRUZIONE MARCIAPIEDI E ILLUMINAZIONE PUBBLICA STRADALE, IDEM VIA XX APRILE, DA VIA FENESTRELLE A STUPINIGI CONFINE BORGARETTO.

 

7- ISTITUZIONE BUS FRA STUPINIGI-ASL 8-MUNICIPIO CROCIERA-VIA TORINO-VIA XX APRILE -ZONE SCUOLE SUPERIORI.

 

SI RINGRAZIA DELL’ATTENZIONE E DELL’INTERESSAMENTO, BUON LAVORO.

……………………………………………………………………………………………………………………..

 

Info su Pietro Tranchitella

Dott. Pietro Tranchitella - Classe 1957. Psicologo:Indirizzo Criminale ed Investigativo. Altri titoli accademici: Laurea in Economia e Commercio, Laurea in Scienze Politiche. - C.T.U. Informatico del Giudice - Docente di:Informatica & Telematica - Luogotenente Guardia di Finanza "in congedo" (1977-2008).
Questa voce è stata pubblicata in Segnalazioni & Disagi. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Segnalazioni Multiple:11.04.2011

  1. franco fattori scrive:

    VIA PIAVE:
    In effetti si tratta di strade che necessita di interventi manutentivi. Sono in corso le verifiche delle disponibilità di bilancio per le manutenzioni ordinarie. Compresa l’illuminazione ed i marciapiedi.
    VIA OCCELLI/ANGOLO VIA SEGRE:
    Asfaltatura dell’area: E’ prevista.
    Installazione telecamere: per ora non prevista.
    VIA CONCORDIA:
    In corso le verifiche di bilancio per l’asfaltarura, ritenuta indispensabile.
    VIA PARINI/VIALE KENNEDY:
    Sistemazione della strada prevista con il PEC “Don Bosco”. Avvio lavori entro 6 – 8 mesi.
    SOVRAPPASSO:
    Allo studio sensi unici in zona. Già appaltato l’impianto semaforico.
    ALLARGAMENTO STRADE….
    Già previste. In attesa disponibilità di bilancio.
    SERVIZI BUS…..
    In corso verifica con Agenzia per la Mobilità Metropolitana sulla nuova rete di servizi pubblici, anche alla luce di un ridimensionamento della linea 35, vista la metro sino al Lingotto

    • Gent.ma Roberta buongiorno,
      l’Assessore Franco Fattori, ci ha fornita in sintesi una risposta a riguardo delle segnalazioni effettuate. Questo e’ un buon segno, significativo sulla presa di coscienza del nostro interessamento come cittadini e del nostro operato come NCA, ma anche dell’impegno manifesto dell’Assessore Fattori al quale va il nostro plauso per l’attenzione posta a quanto segnalato ed ovviamente attendiamo fiduciosi l’operatività concreta per la soluzione delle poblematiche.

      Continui a sostenerci e diffonda per quanto possibile le nostre intenzioni poiche’ solo in questo modo raggiungeremo insieme le finalità ed il benessere alle quali siamo orientati.

      Cordialitità
      Dott. Pietro Tranchitella

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>